Trenino Verde delle Alpi
Da Domodossola diretti verso Briga e Berna
Vivi la meraviglia dei territori del Trenino Verde delle Alpi. Montagne, laghi e città, un indimenticabile viaggio panoramico nel cuore delle alpi Svizzere.
Il Trenino Verde parte da Domodossola e ti porta fino a Berna percorrendo la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg.
Lungo il percorso, oltre ai panorami mozzafiato delle imponenti montagne, ci sono molte opportunità per fermarsi, esplorare e divertirsi.
Sali e scendi per un intero giorno sulla linea Domodossola – Berna (solo treni BLS) e sui battelli del lago di Thun grazie alla carta giornaliera del Trenino Verde delle Alpi.
Per chi vuole passare più giorni a bordo del Trenino Verde delle Alpi e tra le meraviglie della Svizzera, il biglietto BLS Trenino Verde 2 giorni è ciò che vi serve per brevi soggiorni in Svizzera. Potrai viaggiare due giorni a scelta (un andata e un ritorno) entro 3 giorni di viaggio (anche non consecutivi).
Informazione importante sui prezzi
Dal 1° gennaio 2026 entreranno in vigore tariffe aggiornate con un lieve adeguamento:
- Carta giornaliera: Adulti 2a cl. CHF 64.00 | Adulti 1a cl. CHF 103.00 | Bambini 2a cl. CHF 15.00 | Bambini 1a cl CHF 24.00
- Carta 2 giorni: Adulti 2a cl. CHF 72.00 | Adulti 1a cl. CHF 115.00 | Bambini 2a cl. CHF 30.00 | Bambini 1a cl CHF 48.00
Per tutte le prenotazioni effettuate entro fino anno per viaggi con partenza dal 1° gennaio 2026, verranno già applicati i nuovi prezzi in vigore da tale data.