Carta giornaliera per le scuole a CHF 15.00
Le scolaresche viaggiano in tutta la Svizzera a prezzi particolarmente convenienti
Godetevi una splendida gita risparmiando: con la carta giornaliera per le scuole voi, in quanto insegnanti, viaggiate insieme ai vostri bambini e giovani fino a 25 anni a soli 15 franchi a persona per un giorno intero in tutta la Svizzera.
Partite per una gita in giornata con un gruppo a partire da dieci persone.
Chi ha diritto a una carta giornaliera per le scuole?
La carta giornaliera per le scuole è valida per gruppi a partire da 10 persone che viaggiano insieme nell’ambito di gite scolastiche o di eventi «Gioventù+Sport».
L’offerta vale per le seguenti persone fino al compimento del 25° anno di età
- ragazzi a partire da 6 anni che frequentano scuole dell’infanzia private o pubbliche,
- allievi delle scuole pubbliche e private, scuole medie e ginnasi,
- studenti di università e scuole universitarie,
- bambini e giovani residenti in strutture per disabili, orfanotrofi e centri rieducativi,
- partecipanti a campi ed eventi di carattere ufficiale (eventi «Gioventù+Sport», campi di allenamento, campi dedicati alla musica ecc.). Si tenga presente che la carta giornaliera per le scuole non è valida per i viaggi privati (gite in città, escursioni sulla neve ecc.).
Gli insegnanti e gli accompagnatori viaggiano anche per CHF 15.00
- Per ogni 8 giovani (6-24,99 anni), un massimo di 2 adulti accompagnatori di più di 25 anni possono beneficiare del biglietto per la giornata scolastica. Non importa se hanno un abbonamento Metà-prezzo o no; non c'è una riduzione aggiuntiva.
Dove è acquistabile?
La carta giornaliera per le scuole è acquistabile esclusivamente presso il vostro Centro di viaggio BLS o presso qualsiasi punto di vendita servito dei trasporti pubblici.
È valida solo in abbinamento a una registrazione del gruppo gratuita. Si tenga presente che la registrazione del gruppo deve avvenire almeno due giorni prima del viaggio pianificato.
Il viaggio di arrivo e partenza individuale fino al punto di incontro non è compreso.
Annullamento e rimborso conformemente alle disposizioni tariffarie T600 (annullamento: CHF 30.00 franchigia, modifica numero partecipanti: CHF 10.00 franchigia).
Calcolo del numero dei partecipanti
Il gruppo deve essere costituito da almeno 10 persone.
- Le persone in possesso di un abbonamento generale, di percorso, modulare o di comunità possono essere calcolate per raggiungere il numero minimo di partecipanti se il raggio di validità geografico degli abbonamenti copre interamente il percorso del viaggio di gruppo.
- I bambini in possesso della carta Junior e della carta Bimbi accompagnati, i viaggiatori con carta giornaliera (compresa la carta giornaliera Comune e la carta giornaliera risparmio), abbonamento Svago, AG Night e persone con una carta di legittimazione per viaggiatori disabili non sono inclusi nel conteggio.
Ambito di validità
- La carta giornaliera per le scuole è utilizzabile nel raggio di validità dell’AG.
- Può essere utilizzata illimitatamente da lunedì a domenica.
- Per i viaggi al di fuori del raggio di validità dell’AG è necessario acquistare biglietti di congiunzione alla tariffa per gruppi.
- Non è possibile l’acquisto di un cambio classe.
- Per i viaggi di gruppo su tratte più brevi (prezzo del biglietto inferiore a CHF 15.00) vale la normale offerta per gruppi di giovani.