Benvenuti a Saaniland
Un viaggio alla scoperta di Saani
I percorsi avventura di Saani (esperienza di montagna, esperienza sonora, percorso magico alpino), le discese veloci in monopattino, i grandi parchi giochi di montagna sul Rinderberg e sul Wispile e il mondo dell'avventura all'aperto Alpenruhe: a Saaniland nessuno si annoia. Visitate l'amica di Saani, la mucca Olga, nella stalla di Olga – l'esperienza indoor sul Rinderberg. Può essere perfettamente combinato con l'escursione Rinderberg – Horneggli.
Viaggiate comodamente con la BLS fino a Zweisimmen. Da lì, prendete la funivia per il Rinderberg o proseguite in treno per Gstaad, Saanen o Saanemöser.
Attrazioni a Saaniland
Parco giochi Wispile e stalla di Olga
L'esperienza indoor sul Rinderberg
Parco giochi Wispile
Non avete mai visto un parco giochi come questo! In un parco giochi speciale è integrato uno zoo con tutti i compagni di Saani. Amano scatenarsi e arrampicarsi proprio come i più piccoli. Per questo si sentono a casa nel parco giochi con scivoli, elementi per l'arrampicata, giochi d'acqua e molte zone tranquille.
Esperienza indoor sul Rinderberg «La stalla di Olga»
Scoprite la nuova esperienza indoor «La stalla di Olga» sul Rinderberg. Qui tutto ruota intorno alle stalle e al bestiame. Che si tratti di mungere le mucche, della pista per le palline d'uovo o del glockenspiel. L'esperienza al coperto è il programma ideale per le famiglie e può essere combinata con l'escursione per famiglie Rinderberg–Horneggli nelle belle giornate.
Altri parchi giochi si trovano in molti luoghi diversi della regione turistica di Gstaad.
Con il Saani playground pass, le famiglie possono accedere al parco giochi sul Wispile o all'avventura indoor sul Rinderberg a condizioni favorevoli.
Passaggio in monopattino a Saaniland
Il vento scorre intorno alle orecchie e l'ambiente circostante sfreccia così velocemente che quasi ci si sente storditi. Nella regione turistica di Gstaad è possibile sfrecciare su tre montagne a bordo di uno scooter. Ci sono scooter a noleggio sul Wispile, sul Rinderberg e sullo Sparenmoos. Pratico, vero?
- È possibile utilizzare il monopattino dalla primavera all'autunno.
- Adatto ai bambini a partire dai 12 anni.
Corse in monopattino
Stazione intermedia Wispile–Gstaad e stazione intermedia Rinderberg–Zweisimmen
I percorsi d'avventura di Saani
Pensavate che le escursioni fossero noiose? Allora non conoscete i percorsi avventura di Saani! Sul percorso «Le esperienze sonore di Saani» si possono ascoltare diversi suoni e rumori. Se ascoltate attentamente, potreste persino sentire voci di animali o musica proveniente dai tronchi degli alberi. Sul percorso «Le esperienze di montagna di Saani», in 17 stazioni si allenano la forma fisica e la coordinazione. Si pratica l'equilibrio e l'arrampicata. Nelle varie stazioni si possono apprendere informazioni interessanti su piante, animali e sulla brughiera. Chissà chi vive qui?
Esperienze di montagna di Saani
Sul «Alpenzauberweg», Saani, Giselle e Olga raccontano in 8 stazioni fatti emozionanti e interessanti sulla vita alpina. Alla meta sul Rinderberg, potrete scatenarvi all'esterno nel grande parco giochi della facciata o all'interno nella stalla di Olga. In seguito, si può scendere a valle con la cabinovia e ascoltare il radiodramma di Saani «Fritz – Il salvatore».
Mondo dell'esperienza Alpenruhe
Il mondo dell'esperienza Alpenruhe è il luogo ideale per le famiglie, gli ospiti e gli abitanti del luogo che vogliono godersi un momento di relax nella natura. Un grande parco giochi con nave dei pirati, cuscino gonfiabile, ferrovia per bambini e area acquatica invita a scatenarsi e a scoprire.
Capre nane, conigli e altri animali aspettano di essere accarezzati nello zoo. Il giardino dell'avventura in fiore invita a sperimentare erbe e fiori con tutti i sensi.
Ulteriori informazioni su Saaniland
Disponibilità Oggi (Mercoledì) aperto
Le offerte sono disponibili dalla primavera all'autunno.
Ulteriori informazioni sugli orari di apertura delle ferrovie di montagna:
Esperienze sonore di Saani
Stagioni migliori: da aprile a ottobre
Esperienze di montagna di Saani
Stagioni migliori: a seconda del clima, da maggio a ottobre
Esperienze di montagna di Saani
Alpenzauberweg
Stagioni migliori: da giugno a ottobre
Si prega di notare gli orari di apertura.
Prezzi
Cabinovia Zweisimmen–Rinderberg
- CHF 17.00 Adulti con AG solo andata
- CHF 24.00 Adulti con AG a/r
- CHF 17.00 Adulti con metà prezzo solo andata
- CHF 24.00 Adulti con metà prezzo a/r
- CHF 34.00 Adulti solo andata
- CHF 48.00 Adulti a/r
- CHF 17.00 Bambini (6–16 anni) solo andata
- CHF 24.00 Bambini (6–15.99 anni) a/r
Cabinovia Gstaad–Wispile
- CHF 17.00 Adulti con metà prezzo solo andata
- CHF 24.00 Adulti con metà prezzo a/r
- CHF 34.00 Adulti solo andata
- CHF 48.00 Adulti a/r
Passaggio in monopattino
- CHF 15.00 Noleggio monopattini
- CHF 27.00 Biglietto giornaliero metà prezzo / AG
- CHF 39.00 Biglietto giornaliero adulti, anziani
- CHF 22.00 Biglietto giornaliero bambini (12–15.99 anni)
Ristorazione
Consiglio BLS
Saani playground pass
Con il Saani playground pass, le famiglie possono accedere ai parchi giochi sul Wispile o sul Rinderberg a condizioni vantaggiose.
-CHF 69 per un massimo di 2 adulti e 4 bambini (6-15 anni)
-Servizi: Viaggio di andata e ritorno con la cabinovia del Wispile o del Rinderberg
-Valido sul Wispile o sul Rinderberg
Come arrivare
Cabinovia Zweisimmen-Rinderberg
Viaggiate comodamente in treno fino a Zweisimmen. Si tratta di un collegamento con diverse sezioni ferroviarie e diverse destinazioni. Cercate l'indirizzo sul treno quando salite. La stazione a valle della funivia si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Zweisimmen.
Esperienze di montagna di Saani, Saanenmöser
Viaggiate in treno fino a Zweisimmen. Qui cambiate e proseguite il viaggio in treno fino a Saanenmöser.
Cabinovia Gstaad Wispile
Viaggiate comodamente in treno fino a Zweisimmen. Cambiare lì e proseguire in treno fino a Gstaad. La stazione a valle della funivia dista 20 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Gstaad. È possibile raggiungerla in 7 minuti con l'autobus locale.
Località
Contatto
- Ferienregion Gstaad
- +41 33 748 81 81
- Gstaad Saanenland Tourismus www.gstaad.ch