Mira Walther sarà il nuovo CFO – avvicendamento anche in seno al Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di amministrazione di BLS ha nominato Mira Walther nuova responsabile Finance e SCM e quindi Chief Financial Officer (CFO). Il suo ingresso in BLS da La Posta Svizzera è previsto il 1° settembre 2025 e andrà a rafforzare la Direzione. Il Consiglio di amministrazione proporrà inoltre all’Assemblea generale la Dr. Corina Caluori come nuovo membro del Consiglio di amministrazione.
Mira Walther ha ricoperto diverse posizioni presso La Posta Svizzera SA dal 2011 e dal 2021 è stata responsabile finanze delle aree funzionali (IT, immobili, risorse umane, finanze, comunicazione e stato maggiore, nonché delle società affiliate) e vice responsabile dell’unità di crisi. In precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile finanze presso una società affiliata di La Posta. Mira Walther è economista aziendale e ha conseguito un Executive Master of Business Administration Rochester-Bern (EMBA Rochester-Bern) presso l’Università di Berna.
Kurt Bobst, Presidente del Consiglio di amministrazione di BLS SA, esprime la sua soddisfazione: «Sono convinto che Mira Walther e il suo team sapranno proseguire i successi della divisione Finance ed SCM e integrare in modo ottimale la Direzione di BLS.»
Mira Walther ha 38 anni, è sposata e vive con il marito a Ostermundigen.
Avvicendamento in seno al Consiglio di amministrazione
Dopo 12 anni di permanenza nel Consiglio di amministrazione, Lorenz Bösch lascia la sua carica. Bösch è presidente del Comitato del CdA Progetti BLS Netz AG. Per la successione il Consiglio di amministrazione proporrà all’Assemblea generale di maggio 2025 la Dr. iur. Corina Caluori, Managing Partner dello studio legale Caviezel & Partner di Coira. L’avvocata è specializzata in diritto della pianificazione territoriale, edilizio e ambientale e fornisce consulenza anche in procedure di pianificazione e autorizzazione in più fasi nell'ambito di grandi progetti.
BLS SA, Ufficio media
telefono +41 58 327 29 55
fax +41 58 327 29 10
media@bls.ch
(dal lunedì al venerdì, 08.00–17.00)