Rivista clienti «gazette»
Edizione estate 2018
Convincere i Bernesi ad andare su un fiume che non sia l’Aare non è facile, ma i fiumi Sense e Schwarzwasser ci riescono sempre. La loro profonda gola di arenaria è un posto ideale per trascorrere una giornata estiva con gli amici o la famiglia.
Quando il battello di linea BLS parte da Brienz in direzione di «Giessbach See», la vista sulla natura è semplicemente meravigliosa: le cascate del Giessbach non entusiasmano solo escursionisti e turisti, ma sono fonte di ispirazione anche per molti scrittori e compositori.
Dato che la piccola stazione Steinhof di Burgdorf verrà spostata, l’area finora utilizzata non sarà più usata per l’esercizio ferroviario. Qui BLS intende sfruttare tutto il potenziale e, in collaborazione con alcuni prestigiosi partner, sta progettando la costruzione di un moderno complesso edile.
Sei da solo. Completamente solo. Hai i brividi. Fuori, sul piazzale della stazione cumuli di neve. Così deve sentirsi chi, di notte, se ne sta davanti a un distributore automatico Selecta. Perché di sicuro è inverno, è decisamente troppo tardi e fa troppo freddo. Ma possono esserci anche temperature da inizio estate, quando all’improvviso stando lì, fermo, davanti al distributore Selecta, avverti la sferzata gelida della bise. Ti senti escluso. Tutti i locali del posto hanno già capovolto le sedie sui tavoli e i bar sulla strada hanno ormai chiuso. Nessuno ha più voglia di servirti, nessuno ti accoglie quando entri. Nemmeno ti salutano quando esci. E allora te ne stai qui alla stazione, davanti a questo distributore automatico. Non sei ancora partito ma non sei neanche più qua, a Neuenegg, Kirchberg, Steffisburg, Dübendorf, Cham, Emmenbrücke. Stanco. Affamato. Completamente solo. Solo a Olten, Visp, San Gallo.