Cabarettista e autore di talento, il noto colonnista della nostra «gazette» Bänz Friedli è in viaggio con la BLS.
«Sempre in giro ad attaccar bottone!» Con questo motto l’autore e cabarettista Bänz Friedli si rivolge ai suoi compagni di viaggio sulla rete BLS. Questa volta in viaggio verso Lucerna ha conosciuto Monika Meyer di Oberdiessbach e la figlia quindicenne Lisa, una talentuosa calciatrice dello Rot-Schwarz Thun. Lisa in estate inizierà la sua formazione come specialista nella custodia dei bambini, ma segretamente sogna un futuro da professionista all’estero. Magari a Madrid.
Altri articoli «gazette»
Öffentliche Führung
Geführte Bahnwanderung Lötschberg Nordrampe
Auf den Spuren der BLS-Gebirgsbahn von Blausee-Mitholz nach Kandergrund
Entdecken
Primo piano
Il letargo del «Blümlisalp»
Leggere
Vista della finestra
Le gobbe di Huttwil
Scoprire
Viaggi
Il viaggio di un ferroviere
Dall’autunno scorso Ernst Zimmermann ha un nuovo compito: oltre al Centro viaggi Berna Weissenbühl, dirige anche l’agenzia postale integrata. Anche nei 45 anni precedenti si è reinventato più volte. Uno sguardo al passato.
Di più
Inside
Largo agli autobus ibridi
BLS acquista sette autobus ibridi con motori elettrici e diesel, facendo così un primo passo nella costituzione di una flotta di autobus elettrici.
Scoprire
Suggerimento
Una dichiarazione d’amore alla natura
Roland Zoss, l’autore del topolino svizzero Jimmy Flitz e dell’ABC Xenegugeli, racconta ora in 28 canzoni l’essenza degli alberi, dal pino cembro al cipresso.