Explore'n'Rail Crociera sull'Aare Soletta–Biel
Goditi l'esperienza sull'Aare a un prezzo più conveniente
La navigazione di quasi tre ore sull'Aare, il più lungo corso d'acqua navigabile della Svizzera, è un'esperienza unica. Il tragitto tra la città barocca di Soletta e la città bilingue di Biel è considerato uno dei più belli della Svizzera. Goditi la vista sulla catena del Giura e lasciati viziare nel ristorante a bordo. Dalla terrazza della nave puoi scoprire i cicogne di Altreu, la città storica di Büren an der Aare e vivere l'impressionante navigazione attraverso le chiuse a Port. La navigazione sull'Aare può iniziare da Biel o Soletta. Entrambi i punti di partenza e di arrivo sono ben collegati con il treno.
Viaggiate in treno verso uno dei punti di partenza per una crociera sull'Aare.
Offerta risparmio
Puoi beneficiare dello sconto utilizzando i mezzi pubblici all’andata e al ritorno in combinazione con un titolo di trasporto o abbonamento a scelta, ad esempio un normale biglietto dei trasporti pubblici, una carta giornaliera, un biglietto risparmio oppure un abbonamento generale, di comunità o metà-prezzo.
Offerta valida dal 3 al 31 maggio 2025
- 30% di sconto sulla crociera Aare Soletta–Biel/Bienne o viceversa
Offerta valida dal 1° al 30 giugno 2025
- 20% di sconto sulla crociera Aare Soletta–Biel/Bienne o viceversa
Offerta valida dal 1° al 31 luglio 2025
- fino al 50% di sconto sul viaggio per Biel/Bienne/Soletta e ritorno*
- 20% di sconto sulla crociera Aare Soletta–Biel/Bienne o viceversa
Offerta valida dal 1° agosto al 26 ottobre 2025
- 20% di sconto sulla crociera Aare Soletta–Biel/Bienne o viceversa
*Attenzione: il numero dei biglietti dei trasporti pubblici disponibili a prezzo scontato è limitato mensilmente. Una volta esauriti i biglietti scontati del 50%, lo sconto è ridotto al 30%. Esauriti anche i biglietti scontati del 30%, non saranno offerte riduzioni di prezzo. I biglietti dei trasporti pubblici a prezzo agevolato sono disponibili solo acquistando l’offerta online.
Luoghi di interesse
Città barocca-Soletta
Scoprite la splendida città di Soletta. Il vivace centro storico, con la sua emozionante storia, i suoi negozi e i suoi numerosi locali gastronomici, vi invita a fare una passeggiata. Gli eccezionali musei e i tour della città offrono qualcosa per tutti.
Altreu, Villaggio europeo delle cicogne e Centro informazioni Witi
Il villaggio delle cicogne di Altreu è noto a livello internazionale come stazione di cura e riproduzione delle cicogne bianche. Gli animali ora vivono in libertà, sono sistemati in modo naturale e possono nutrirsi da soli. Come un tempo, le cicogne stanno nei loro nidi sui tetti alti delle case coloniche. A volte qui vivono più di 100 animali. Presso l'«Infozentrum Witi» è possibile saperne di più sulla cicogna e sulla sua reintroduzione in Svizzera. Un filmato e visite guidate avvicinano i visitatori all'argomento in modo emozionante
Città storica di Büren an der Aare
L'affascinante città medievale di Büren an der Aare è inserita nell'Inventario federale del patrimonio culturale. Da vedere sono il castello, il municipio con la facciata a finestre gotiche, lo «Spittel», trasformato in museo locale, la chiesa cittadina, i portici della via principale, le due fontane cittadine e il possente ponte di legno.
Giro della chiusa a Porto
Durante il viaggio da Bienne a Soletta, le navi devono superare lo sbarramento e la chiusa di Port. Osservate le manovre perfette del capitano per far scendere la nave al livello del corso inferiore dell'Aare.
Lo sbarramento del Porto è il fulcro della seconda correzione delle acque del Giura. Regola i livelli dei tre laghi del Giura e il deflusso dell'Aare.
Biel/Bienne:
Situata direttamente sulle rive del lago di Biel, la città di Biel offre una miscela unica di cultura, fascino e apertura. La più grande città bilingue della Svizzera affascina con la sua vivace scena culturale e l'affascinante centro storico medievale, che invita a passeggiare tra i suoi vicoli da sogno.
Disponibilità Disponibile il 03.05.2025
Disponibilità
Dal 3 maggio al 26 ottobre 2025 in base all'orario
Le navi della Società di navigazione del Lago di Bienne operano secondo l'orario della rispettiva stagione.
Si prega di controllare gli orari online della BSG prima di partire.
Si noti il trasporto di biciclette:
Accesso limitato alle biciclette su alcune navi. Le sedie a rotelle e le carrozzine hanno la precedenza sulle biciclette in presenza di un numero elevato di passeggeri. Non è possibile prenotare.
Ristorazione
Gustate una deliziosa colazione o un pranzo durante la gita in barca. Si consiglia di prenotare direttamente presso la Società di navigazione del Lago di Bienne.
Colazione del marinaio CHF 19.00
- 1 croissant, 1 panino ai cereali, pane
- burro, marmellata
- 3 formaggi regionali
- 1 bicchiere di succo d'arancia
- Caffè, tè, Ovomaltina o cioccolato
Colazione del capitano CHF 27.00
Colazione del marinaio più
- 1 treccia
- 1 yogurt
- 40 g di prosciutto
- 1 uovo sodo
Arrivo
Viaggiate in treno fino a uno dei punti di partenza per una gita in barca sull'Aare.
Battello da Biel:
Dalla stazione ferroviaria di Biel/Bienne alla Schiffländte Biel si arriva in circa 12 minuti a piedi oppure con l'autobus n. 9.
Nave da Soletta:
Dalla stazione ferroviaria di Soletta (uscita «City») è possibile raggiungere la Schiffländte a piedi (1 km, circa 20 min.) o con l'autobus n. 8 in direzione «Büren an der Aare» fino alla fermata «Schiffländte» (2 min. di viaggio e circa 500 m di cammino).
Località
Contatto
- Bielersee Schifffahrt
- +41 32 329 88 11
- Bielersee Schifffahrt www.bielersee.ch