Crociera nella regione dei tre laghi
Scoprite il pittoresco paesaggio collinare della Regione dei tre laghi via acqua a un prezzo più vantaggioso
Il miglior modo per godersi lo spettacolo di una natura incantevole è salire a bordo dei battelli in partenza da Biel/Bienne, attraversare il canale della Thielle che dal lago di Biel/Bienne si immette nel lago di Neuchâtel e poi il canale della Broye fino al lago di Morat. Il cambio di scenario e il clima lacustre sono ideali per ricaricare le batterie. Non perdetevi una crociera da sogno tra il lago di Biel/Bienne e la regione dei tre laghi.
Vi aspettano l’alternarsi di paesaggi costieri, pittoresche cittadine e splendidi sentieri per passeggiate ed escursioni. Sarà l’occasione perfetta per riscoprire località idilliache e villaggi vinicoli lontano dalla frenesia della vita quotidiana. Assaporate la pace, la tranquillità e l’atmosfera unica dei laghi durante la stagione estiva o quella invernale.
Potete inoltre abbinare una gita in barca e un’esperienza gastronomica a bordo del battello.
Viaggiate rapidamente e in tutta comodità con il treno fino a uno dei punti di partenza del tour dei tre laghi a Biel/Bienne o Murten/Morat.
Offerta risparmio
Puoi beneficiare dello sconto utilizzando i mezzi pubblici all’andata e al ritorno in combinazione con un titolo di trasporto o abbonamento a scelta, ad esempio un normale biglietto dei trasporti pubblici, una carta giornaliera, un biglietto risparmio oppure un abbonamento generale, di comunità o metà-prezzo.
Offerta valida dal 12 aprile al 31 maggio 2025
- 20% di sconto sulla Crociera dei tre laghi
Offerta valida dal 1° al 30 giugno 2025
- 30% di sconto sulla Crociera dei tre laghi
Offerta valida dal 1° al 31 luglio 2025
- 20% di sconto sulla Crociera dei tre laghi
Offerta valida dal 1° al 31 agosto 2025
- fino al 50% di sconto sul viaggio per Bienne, Neuchâtel o Murten e ritorno*
- 20% di sconto sulla Crociera dei tre laghi
Offerta valida dal 1° settembre al 26 ottobre 2025
- 20% di sconto sulla Crociera dei tre laghi
*Attenzione: il numero dei biglietti dei trasporti pubblici disponibili a prezzo scontato è limitato mensilmente. Una volta esauriti i biglietti scontati del 50%, lo sconto è ridotto al 30%. Esauriti anche i biglietti scontati del 30%, non saranno offerte riduzioni di prezzo. I biglietti dei trasporti pubblici a prezzo agevolato sono disponibili solo acquistando l’offerta online.
Luoghi di interesse
Biel/Bienne
La città di Bienne, affacciata direttamente sulle rive del Lago di Bienne, offre un mix unico di cultura, fascino e apertura. La seconda città bilingue della Svizzera affascina con la sua vivace scena culturale e la suggestiva città vecchia medievale che invita a passeggiare nei suoi pittoreschi vicoli.
Isola di San Pietro
L’isola di San Pietro, in mezzo al lago di Bienne, è il luogo ideale per una meritata fuga. Tra canneti, vigneti e piccole spiagge di sabbia, l’Isola di San Pietro è un’oasi di relax. Godetevi una pausa nel ristorante che vizia il palato dei suoi ospiti con deliziosi prodotti regionali e vini del lago di Bienne. L’isola si raggiunge in battello da Biel/Bienne. I più attivi potranno tornare a piedi o in bicicletta fino ad Erlach passando per il cosiddetto Heidenweg.
Murten/Morat
Scoprite i punti panoramici più belli di Morat, passeggiate sull’unica cinta muraria ancora percorribile in Svizzera e bighellonate tra i suggestivi portici della via principale con i suoi numerosi negozi. Presso il punto informativo della cittadina di Morat è disponibile l’opuscolo «Murten erleben» (Scoprire Morat) con cui visitare la cittadina a piedi.
Disponibilità Disponibile il 12.04.2025
Gli orari esatti di navigazione sono disponibili sul sito:
- Orari dettagliati BSG www.bielersee.ch
Consiglio BLS
Abbinate un’escursione in treno e in barca con un’esperienza gastronomica a bordo. A bordo di uno dei tanti battelli che solcano le trasparenti acque dei laghi di Biel/Bienne, Neuchâtel e Morat, potrete ammirare panorami idilliaci e orizzonti cristallini.
Battello a vapore «Neuchâtel»
Rivivete l’atmosfera della Belle Époque a bordo del «Neuchâtel», l’ultimo battello a vapore della regione dei tre laghi, e ammirate il movimento regolare delle ruote a pale e dei pistoni. Rimesso in funzione nel 2014 dopo una lunga ristrutturazione durata tre anni, questo battello del 1912 torna a navigare sui laghi di Neuchâtel e Morat, garantendo bellissimi itinerari tra i due laghi omonimi.
Gastronomia
I battelli offrono una scelta variegata e allettante di menu, piccoli snack e bevande. Prenotazione consigliata per tutti i pasti. Al porto di Biel/Bienne o durante la sosta sull’Isola di San Pietro troverete diverse strutture dove fermarvi a mangiare.
- Ristorazione a bordo www.bielersee.ch
- Restaurant Joran
- Klosterhotel St. Petersinsel
Come arrivare
Viaggia comodamente in treno fino a uno dei punti di partenza del Tour dei Tre Laghi.
- Battello da Biel/Bienne:
dalla stazione ferroviaria di Biel/Bienne al punto d’attracco si arriva a piedi in 12 minuti oppure con l’autobus n. 9.
- Battello da Neuchâtel:
dalla stazione ferroviaria di Neuchâtel al porto si arriva a piedi in 12 minuti oppure con l’autobus n. 109 o 107.
- Battello da Murten/Morat:
dalla stazione ferroviaria di Murten/Morat al porto si arriva a piedi in 11 minuti oppure con l’autobus n. 520B.
Località
Contatto
- Bielersee Schifffahrt
- +41 32 329 88 11
- Bielersee Schifffahrt www.bielersee.ch