Intervista con Matthias Glarner

«Presto molta attenzione ai prodotti regionali»

Matthias Glarner (32) è il campione in carica della lotta svizzera. Originario di Meiringen, ha conquistato il titolo lo scorso anno a Estavayer-le-Lac durante la Festa federale dei lottatori e degli alpigiani. Tra i suoi sponsor c'è anche l'acqua minerale Adelbodner.

Signor Glarner, da alcuni anni si osserva una tendenza sociale alla regionalizzazione, cioè un ritorno ai valori tradizionali, come reazione alla globalizzazione. Anche la lotta beneficia di questa tendenza?

Sì, la popolarità crescente della lotta ha sicuramente a che fare con questo fenomeno. Il nostro sport rispecchia valori come il legame con la patria, le tradizioni e la Swissness.

Quando fa acquisti presta attenzione ai prodotti regionali?

Assolutamente sì. Quando possibile compro prodotti svizzeri o locali, che assicurano anche posti di lavoro. Per me la qualità è importante. Sul cibo non risparmio, piuttosto preferisco avere un paio di jeans in meno. Una buona alimentazione è fondamentale nello sport.

Con l’acqua minerale Adelbodner e il formaggio Schabziger glaronese, lei ha due sponsor che puntano da anni su prodotti regionali.

Per me è fondamentale potermi fare garante per i miei sponsor e che questi siano adeguati allo sport che pratico. Ho visitato entrambe le aziende e ne ho conosciuto i collaboratori, perché mi interessa sapere come lavorano veramente.

Intervista: Thorsten Kaletsch
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali