Salire con Daniel Hofer
Alla scoperta di storie del passato nella Bijouland
Cosa potrebbe essere: una gita in barca nella regione dei tre laghi, un’introduzione ai segreti della grappa all’assenzio o una visita nel Centre Dürrenmatt? Dal 2017, offriamo ai nostri clienti l’ispirazione per escursioni nella regione lago di Morat, Neuchâtel e Giura neocastellano. Alcune di queste mete sono dei veri e propri gioielli, come la cascata Saut du Doubs o le due città patrimonio mondiale dell’Unesco, La Chaux-de-Fonds e Le Locle. Per questo abbiamo denominato la nostra piattaforma per escursioni Bijouland.
Nella Bijouland potete scoprire storie del passato. Nel numero attuale della Gazette, vi accompagneremo in un viaggio nel tempo della Belle Époque, con un tour attraverso i tortuosi vicoli di Neuchâtel. Invece, visitando il Laténium, il più grande museo archeologico della Svizzera, ritornerete all’età della pietra. La zona intorno a Neuchâtel è infatti famosa in tutto il mondo per gli scavi risalenti al periodo delle palafitte e dei Celti.
Inoltre, in questa Gazette vi racconteremo anche storie sui cammelli nell’Emmental, sulla ristrutturazione del nostro battello a vapore «Blümlisalp» e sul nuovo ufficio postale di Berna Weissenbühl, che si trova nel nostro Centro viaggi.
Vi auguro escursioni ricche di esperienze nella Bijouland e approfondimenti interessanti sul mondo BLS.
Daniel Hofer
Responsabile mobilità viaggiatori BLS, Membro della direzione