Allmenalp, magnifico punto panoramico sopra Kandersteg
Conoscere il benessere dell'estate in montagna
Con una corsa spettacolare, la funivia vi porta da Kandersteg alla natura incontaminata dell'Allmenalp in soli cinque minuti. Qui vi attende un panorama montano davvero mozzafiato con vista sulla Blüemlisalp e sul lago di Oeschinen.
Da giugno a settembre, potete mettervi comodi sulla terrazza soleggiata dell'Allmen-Beizli e gustare le specialità regionali della cucina alpina. Avete anche la possibilità di ottenere un pezzo di formaggio di montagna prodotto tradizionalmente direttamente dalla famiglia Älpler.
Il RegioExpress vi porta da Berna a Kandersteg in un'ora senza cambiare treno. Si può raggiungere la stazione a valle della Allmenalpbahn in circa 10 minuti a piedi.
L'Allmenalp
Grazie alla sua breve distanza da Kandersteg e al suo ristorante di montagna proprio accanto al resort, l'Allmenalp è il luogo ideale per trascorrere una giornata di relax in montagna. Che sia in perfetto tempo estivo o in mezzo al gioco delle nuvole, l'Allmenalp affascina con la sua calma e autenticità.
Funivia Allmenalp
La piccola funivia galleggia lungo l'Allmifluh fino a un'altitudine di 1725 metri. Durante la corsa, è possibile osservare i visitatori sulla via ferrata. Una vista impressionante di Kandersteg è anche garantita prima di immergersi nel mondo alpino dell'Allmenalp. Scopri il gioiello della funivia di Kandersteg durante la tua prossima gita in montagna.
Ristorante di montagna «Allmen-Beizli» (aperto da giugno a settembre)
La terrazza soleggiata dell'Allmen-Beizli vi invita a rilassarvi. Con una vista diretta sul massiccio Blümlisalp, il lago di Oeschinen e le montagne Unesco circostanti, vale la pena portare con sé una macchina fotografica e un binocolo. Godetevi l'ospitalità e la deliziosa cucina di montagna della famiglia Reichen, che gestisce la fattoria Untere Allmenalp da quattro generazioni.
Passeggiata sull'Allmenalp
Non hai voglia di una lunga e ripida salita o discesa, ma vuoi comunque fare un po' di esercizio? Poi si consiglia una facile escursione dalla stazione superiore verso Kandersteg. Dopo circa 20-30 minuti si arriva al punto "Hellhorn", dove delle panchine invitano a fare una pausa. Il viaggio di ritorno avviene attraverso lo stesso percorso.
Orario di funzionamento della funivia
Tutti i giorni, dal 18 maggio al 20 ottobre 2024 ogni 15 minuti
Dal 18 maggio al 21 giugno 2024, dalle ore 08.30–17.00
Dal 22 giugno al 18 agosto 2024, dalle ore 08.00–18.00
Dal 19 agosto al 20 ottobre 2024, dalle ore 08.30–17.00
Salvo modifiche
Prezzi della funivia
Funivia Kandersteg–Allmenalp retour
- CHF 22.00 Adulti
- CHF 17.00 Adulti con metà prezzo/AG
- CHF 11.00 Bambini (6–15,99 anni)
I biglietti Junior e bambini accompagnati non sono validi. Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti
MagicBlue-Pass Kandersteg
1 PASS, 2 LAGHI, 3 CORSIE (Oeschinensee, Sunnbüel, Allmenalp)
Il blu intenso del lago di Oeschinen, patrimonio dell'umanità dell'Unesco, i nascosti laghi di Arven sul Sunnbüel o l'invitante Allmenalp con le sue quattro cascate: Con il MagicBlue Pass potete godervi le escursioni alle tre tappe naturali di Kandersteg a un prezzo speciale.