Escursione del Napf sul percorso della maratona
Escursione da Trubschachen attraverso il Napf fino alla Mettlenalp
L'escursione inizia nel villaggio emmentalista di Trubschachen. Esplorate il bellissimo villaggio e fate una deviazione verso la Kambly Experience. Qui potrete assaggiare deliziose creazioni di biscotti. Il sentiero passa accanto a splendide fattorie, attraverso fitti boschi di conifere e prati rigogliosi. In alto, sul Napf, si gode di una vista meravigliosa che spazia dal Giura a nord alle Alpi bernesi a sud. Rimarrete a bocca aperta.
Viaggiate in tutta comodità con la BLS fino a «Trubschachen».
Indicazioni
L'escursione sul percorso originale della Napf Marathon inizia a Trubschachen. Prima della salita, vale la pena visitare la Kambly Experience Trubschachen. Potrete rifornirvi delle provviste necessarie per il viaggio o assaggiare le creazioni di biscotti in loco. Il sentiero escursionistico conduce al Rossgrat passando per Risisegg. Si prosegue lungo la cresta sopra il Fankhusgrabe fino al Napf e poi si scende verso Mettlenalp.
Dati principali
Sentiero per escursioni | Trubschachen–Napf–Mettlenalp |
Distanza | 19,3 km |
Tempo di escursione | 6 ore 40 minuti |
Grado di difficoltà | medio |
Disponibilità e Come arrivare
Da 04 maggio a 27 ottobre 2024 esclusivamente di sabato, domenica e festivi
Viaggio in treno fino a «Trubschachen», punto di partenza dell'escursione.
Viaggio di ritorno da «Mettlenalp (Napf)» con l'autobus escursionistico 284 della BLS fino a «Langnau i. E.». Si prega di notare che per il ritorno c'è un solo collegamento in autobus nel pomeriggio.
Viaggio di ritorno da «Mettlenalp (Napf)» con l'autobus escursionistico 284 della BLS fino a «Langnau i. E.». Si prega di notare che per il ritorno c'è un solo collegamento in autobus nel pomeriggio.
Per il autobus navetta BLS valgono le normali tariffe del trasporto pubblico.
Mangiare e bere
Per un meritato spuntino o per dissetarsi, lungo il percorso tra Trubschachen e Mettlenalp si trovano i seguenti ristoranti:
Consiglio BLS
- L’escursione è possibile anche come tour di due giorni con pernottamento a Balm (venerdì/sabato oppure sabato/domenica).
- L’escursione può essere abbreviata grazie alla presenza di fermate dell’autobus tra Trubschachen e Mettlenalp.