Vivere il Patrimonio mondiale al Centro Visitatori WNF
World Nature Forum – il museo più moderno delle Alpi a Naters. A soli cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Brig.
Il World Nature Forum risveglia lo spirito dell'esplorazione sia nei giovani che nei più grandi, con film emozionanti, stazioni interattive ed una tecnologia all'avanguardia. La mostra approfondisce i processi legati alla formazione e alla trasformazione delle Alpi, nonché alle sfide climatiche, affascinando esploratori di tutte le età.
Da Berna, è possibile raggiungere Naters con i mezzi pubblici in meno di 75 minuti.
Highlights
Non si è mai troppo piccoli per fare gli esploratori
Il centro visitatori del patrimonio mondiale dell'Unesco Alpi svizzere Jungrau-Aletsch è una meta emozionante a qualsiasi età. Le variegate esposizioni invitano i visitatori a interagire e a fruire di 824 chilometri quadrati di patrimonio mondiale posto su due altezze.
La diversità caratterizza sia l`habitat che il percorso espotitivo
Oltre al recinto di sabbia digitale, all' Unescopedia e al tavolo intrattivo, le attrazioni includono un vagnone Abassador della ferrovia della Jungfrau, una dondola die funivia per l`esperienza in dialetto «La voce del patrimonio mondiale» e un paesaggio variegato di flora e fauna. Inoltre, il cinema panoramico offre istanti da brivido e transporta gli ospiti nel paesaggio naturale unico nel patrimonio mondiale grazie a tre filmati affascinanti.
Vivere il patrimono mondiale
Con l'aiuto di un sistema POI intersettoriale, i visitatori possono riunire i propri interessi e visualizzare consigli e proposte die escursioni per le destinazioni che preferiscono. i Points of Interest (POI) del nostro patrimonio comprendono anche numerose destinazioni e sentieri lungo la tratta montana die BLS. Viaggiare con BLS rappresenta già di per sé un'esperienza da patrimonio mondiale.
Orari di apertura Oggi (Sabato) aperto
Orari di apertura World Nature Forum
Mar–dom 10.00–17.00 ore
Lunedì chiuso
Prezzi
Prezzo d'ingresso World Nature Forum
- CHF 18.00 Adulti
- CHF 15.00 Apprendisti/Studenti
- CHF 9.00 Bambini 6–15.99 anni
- gratis Bambini fino a 5.99 anni
- CHF 42.00 Famiglie
Per i membri Raiffeisen con la propria carta Maestro o di credito, così come per i possessori del Pass Musei Svizzero, l'ingresso è gratuito. Le carte degli ospiti delle regioni Aletsch Arena, Belalp, Bellwald, Binntal e Lötschental danno diritto all'ingresso gratuito. Il WNF offre uno sconto con la Guest Card Oberwallis, così come con la tessera AVS o AI.
Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti
Consiglio BLS
Combinate la visita al centro visitatori WNF con una breve escursione nel patrimonio mondiale del'Unesco Alpi svizzere Jungrau-Aletsch. Approfittate degli straordinari sentieri lungo la tratta montana die BLS per un' escursione sulla rampa sud.
Bambini
Adattto ai bambini a partire dai 3 anni. Le numerose piste per le biglie non stimolano solo ad apprendere giocando e ad esplorare il percorso espositivo, ma sono anche puro e semplice divertimento.
Ristorazione
Nel ristorante Jungfrau-Aletsch, situato al piano terra del World Nature Forum, avrete la possibilità di deliziarvi prima, durante o dopo la visita al museo.
Menu del giorno
Dal martedì al venerdì viene offerto un menu del giorno appena preparato.
Per 22 franchi, avrete un antipasto, un piatto principale e una bevanda analcolica.
Brunch della domenica
La domenica dalle 9:00 alle 13:00, lo chef e proprietario Remo Jossen offre un ricco brunch con squisite prelibatezze locali del Vallese.
Tariffe per il brunch a persona:
- Adulti: CHF 42.00
- Bambini da 1 a 9 anni: CHF 15.00
- Bambini da 10 a 15 anni: CHF 35.00
Gelato fatto in casa
Goditi freschezza e gusto, anche in inverno! Scegli tra 10 irresistibili varianti fatte in casa.