Cité du Temps
Scoprire i mondi dei due marchi di orologi Omega e Swatch
Questo particolare luogo è dedicato tutto l'anno al tema del tempo e ospita sotto un unico tetto i due musei dei famosi marchi di orologi di Bienne: il Museo Omega e il Planet Swatch.
Nel cuore della metropoli degli orologi di Bienne, tra la manifattura Omega da una parte e la nuova sede del marchio Swatch dall'altra, nel 2019 è stata inaugurata la Cité du Temps.
Realizzata dall'architetto giapponese di fama internazionale Shigeru Ban, la Cité du Temps riunisce sotto lo stesso tetto lo stile allegro e giocoso del marchio Swatch e il carattere di lusso di Omega.
Dotati di modernissime tecnologie interattive, i musei Omega e Planet Swatch invitano i visitatori a scoprire in modo dinamico e vivace i diversi mondi dei due marchi.
Grazie alla loro posizione centrale nel cuore di Bienne, i due musei sono ottimamente raggiungibili con i trasporti pubblici. Viaggiate in treno fino alla stazione di Biel/Bienne. Dalla stazione vi sono varie linee di autobus che portano fino alla fermata «Omega», situata direttamente di fronte all'ingresso principale.
Orari di apertura Domani Martedì aperto
Il seguente orario d'apertura vale per entrambi i musei Omega e Planet Swatch.
Tutti e due sono aperti tutto l'anno con i seguenti orari:
Mar –Ven ore 11.00–18.00Sab – Dom ore 10.00–17.00
Chiusi il lunedì.
Con riserva di modifiche.
Come arrivare
Viaggiate comodamente con il treno fino a Biel/Bienne e poi con il bus n. 3 fino alla fermata Biel/Bienne, Omega direttamente davanti al museo.
Località
Contatto
- Cité du Temps
- +41 32 343 89 00
- Cité du Temps www.citedutemps.com