Casa dei Musei di Kandersteg
Tre musei sotto lo stesso tetto: museo di storia locale, museo degli scout e della funivia, oltre che il Centro visitatori regionale dell'Unesco nel cuore di Kandersteg
Nella Casa dei Musei vi aspettano storie affascinanti su Kandersteg e una grande quantità di informazioni sulle Alpi svizzere Jungfrau-Aletsch, patrimonio mondiale dell'Unesco. Immergetevi nella visione di Lord Baden-Powell e nella creazione del movimento scout a livello mondiale. Potrete inoltre esplorare la storia delle funivie e degli skilift in Svizzera, dalle origini ai giorni nostri.
Viaggiate comodamente in treno fino a Kandersteg. Il museo è raggiungibile in 20 minuti attraversando il villaggio a piedi. In alternativa, è possibile prendere l'autobus fino alla fermata «Im Kehr».
Mostre
Il complesso museale di Kandersteg è un centro di conoscenza poliedrico che riunisce sotto lo stesso tetto tre musei e un Centro visitatori dell'Unesco.
Nel museo di storia locale è possibile scoprire la storia di Kandersteg e approfondire temi come la geologia, le usanze, lo sviluppo turistico e la costruzione del tunnel del Lötschberg. Il museo fa luce anche sulle sfide dei viaggiatori attraverso i passi del Lötsch e Gemmi, sulla «belle epoque» di Kandersteg, sulle storie degli alberghi, guide alpine, credenze popolari e sulle attività sportive in estate e in inverno. Inoltre, vengono raccontate le leggende della Blümlisalp, della Gfellalp e della Kander.Nel Centro visitatori regionale dell'Unesco è possibile scoprire la formazione delle montagne e il lavoro della Fondazione del Patrimonio Mondiale in modo ludico, visivo e interattivo.
Il Museo Scout di Kandersteg fornisce informazioni sul movimento scout e sul suo legame con Kandersteg, dove Lord Baden-Powell creò il temporaneo «World Jamboree». Scoprirete anche perché Kandersteg e Adelboden sono stati scelti come importanti centri scout e acquisirete informazioni sulla fondazione del guidismo femminile.
Infine, la Casa dei Musei ospita il primo museo specializzato in funivie della Svizzera, dove si possono ammirare diversi tipi di funivie e skilift. In alcuni casi, è persino possibile provare e sperimentare personalmente questa straordinaria tecnologia.
Orari di apertura
Dal 8 maggio al 20 ottobre 2024
ogni mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 14.00 alle 17.00
Salvo modifiche
Prezzi
Prezzi d'ingresso
- CHF 12.00 Adulti
- CHF 6.00 Bambini 6–15.99 anni
- gratuito Bambini 0–5.99 anni
- CHF 8.00 Gruppi (da 10 persone) a persona
- CHF 4.00 Gruppi di bambini (a partire da 10 bambini) per bambino
Riduzioni con la carta ospiti (adulti CHF 8.00, bambini fino a 16 anni CHF 3.00), inoltre riduzioni per gruppi a partire da 10 persone
Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti
Come arrivare
Viaggiate comodamente in treno fino a Kandersteg, da dove potrete raggiungere il museo in poco meno di venti minuti a piedi attraversando il villaggio. In alternativa, è possibile prendere l'autobus fino alla fermata «Im Kehr».
Località
Contatto
- UNESCO World Heritage Swiss Alps Jungfrau-Aletsch
- +41 27 924 52 76
- Unesco Welterbe Jungrau-Aletsch www.jungfraualetsch.ch