Veicoli storici

EWI A – Carrozza unificata I

Insieme alla nostalgica locomotiva elettrica Ae 6/8 o Ae 4/4, questa carrozza passeggeri ha fornito una vera esperienza ferroviaria.

Commissionati tra il 1959 e il 1977, gli autobus passeggeri EW I senza aria condizionata avevano 48 posti di 1a classe per vettura. Fino a 4 vagoni potevano essere allineati (massimo 192 posti).

Oggi, l'EWI A - Einheitswagen I non è più in grado di circolare e si trova nel deposito di Burgdorf.

  • per ciascuna carrozza 48 Numero di posti a sedere 192
  • adatto per aperitivo Catering treno speciale

Dettagli del veicolo dati tecnici, dotazione

Dati generali Carrozza viaggiatori EWI

Dati tecnici

  • 23,7 m Lunghezza
  • 48 t Peso
  • 140 km/h Velocità massima

Tutte le serie delle carrozze unificate hanno le seguenti caratteristiche:

  • Due carrelli con 2 assi ciascuno (totale 4 assi)
  • Accesso tramite i carrelli, WC e piattaforma al termine della carrozza, un grande scompartimento passeggeri tra gli accessi
  • Carrozza pullman
  • Disposizione dei posti a sedere vis à vis con corridoio centrale
  • Scompartimenti separati per fumatori e non fumatori alla consegna, inizialmente in medesima proporzione (50% ciascuno). Da dicembre 2005 vige il divieto generale di fumare sui treni e le porte battenti tra gli scompartimenti sono state eliminate.
  • Struttura leggera (fino a EW III)

Offerta posti

  • 48 Posti a sedere 1a cl.
  • Sedili pieghevoli
  • Posti per sedie a rotelle
  • Posti per biciclette

Dotazione

  • no Accesso con pianale ribassato
  • no Climatizzazione
  • no Riscaldamento
  • Informazioni per passeggeri sull’esterno del treno targhe d’itinerario
  • no Informazioni per passeggeri all’interno del treno
  • 2 WC non accessibile in sedia a rotelle
  • no Fasciatoio sul WC
  • no Videosorveglianza
  • no Prese per dispositivi elettronici
  • moquette Pavimentazione
  • Contenitore rifiuti per posto a sedere
  • no Box portariviste

Storia veicolo storico

Le carrozze unificate seguirono alle ultime carrozze con cassone in legno e alle pesanti carrozze in acciaio e furono impiegate a lungo insieme alle carrozze leggere in acciaio. Dopo l’introduzione dei trasporti a cadenza regolare nel 1982, le carrozze vennero impiegate sempre più in modo distinto in base alla loro tipologia.

Sono state realizzate 4 serie delle carrozze unificate.

Altre offerte
Veicoli storici
Re 425 165 «Aschi»
Re 425 165 «Aschi»
di più
Veicoli storici
Ce 4/6 307 Dekretsmühle in Frutigen
Ce 4/6 307 Dekretsmühle
di più
Veicoli storici
Ae 6 8 Seftigen
Ae 6/8 – Locomotiva storica
di più
Veicoli storici
X4085 Kehrichtwagen
Carro merci X4085
di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali