Clientela
BLS adempie alla sua responsabilità sociale come fornitore di servizi di mobilità
L'azienda amplia continuamente l'accessibilità della propria infrastruttura per consentire catene di viaggio personalizzate e per continuare a raggiungere in futuro un elevato livello di soddisfazione dei clienti.
Accessibilità
L'accessibilità delle stazioni ferroviarie è una questione su cui BLS lavora costantemente, in modo da soddisfare i requisiti di legge. Nonostante i lavori di conversione già effettuati, alcune stazioni sono solo parzialmente accessibili a causa della loro posizione in curva. BLS sta quindi pianificando ulteriori modifiche e offre soluzioni alternative come l'assistenza del personale e i servizi di navetta.
Guida per i clienti
Per garantire che il trasporto avvenga senza intoppi e che i passeggeri raggiungano le loro destinazioni in tempo, BLS ricorre, se necessario, a un folto gruppo di assistenti clienti, il cosiddetto pool KULE (abbreviazione di «Kundenlenker:innen»). Si tratta di una comunità di collaboratori BLS che lavorano saltuariamente come assistenti clienti. BLS si affida al suo pool KULE per garantire un trasporto fluido e un buon servizio ai clienti durante i cantieri, gli eventi o i volumi di traffico elevati. Questo pool consente ai collaboratori di fare esperienza a contatto con i clienti al di fuori del loro ambiente di lavoro abituale e di approfondire la comprensione delle esigenze dei passeggeri.
Riduzione del rumore
BLS è inoltre attivamente impegnata nella riduzione del rumore nelle operazioni ferroviarie e di manovra e durante le attività di costruzione. La ristrutturazione acustica della flotta è già stata completata e la costruzione di barriere antirumore lungo le linee ferroviarie è stata in gran parte completata. Eseguendo i lavori di manutenzione di notte, BLS riduce al minimo l'impatto del rumore di cantiere. I residenti vengono informati in anticipo sui lavori in programma.